Discussione: Nano Sperimentale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2015, 22:31   #83
mikreef
Guppy

Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..piccolo aggiornamento della situazione…da qualche settimana ho aggiunto uno skimmer a porosa nella speranza di risolvere il problema di bolle e alghe anche se con scarsi risultati….le bolle vanno e vengono a seconda dell'illuminazione…per le alghe ho rimosso manualmente quelle che riuscivo…a parte quelle "aggrappate" al fondo ed alle rocce non mi pare di vederne di nuove sui vetri…

..ieri, reduce dall'Exotica di Arezzo, me ne sono tornato a casa con due corallini che ho inserito in vasca..una roccetta di zoah e qualche piccola discosoma…probabilmente avrei dovuto aspettare ancora un poco ma ho voluto osare nella speranza di sbloccare un attimo la situazione in vasca..

..oggi ho completato un giro di test che vi riporto qui sotto…a parte i valori che fanno pietà i coralli sembra stiano bene…(toccatina)…gli zoah sono belli aperti e le discosoma..beh non che facciano un granché ma sono ancora lì..

..questi sono i miei valori in vasca:..

Salinità: 1.024
NH4: < 0,25 mg/l
NO2: 0,2 mg/l
NO3: 1,0 mg/l
PO4: 0 mg/l
KH: 7dH
Mg: 1320 ppm
Ca: 380 mg/l
Ph: 7,7

..secondo voi cosa dovrei fare?…non capisco come mai i nitriti siano ancora così alti…sarei tentato di fare un cambio d'acqua per reintegrare un po di elementi in vasca ma non vorrei sputtanare ed allungare ulteriormente la maturazione…che a vedere i valori mi sembra ancora lontana….consigli??..grazie anticipatamente a tutti..
mikreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12315 seconds with 13 queries