Discussione
:
Problemi nitriti e piante
Visualizza un messaggio singolo
14-02-2015, 21:48
#
7
guarra
Guppy
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback
1/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Dario.Blu
Fermi tutti. Non ho mai sentito che dopo 1mese e mezzo di maturazione ci siano stati problemi dovuti ai nitriti, soprattutto dopo 3.
Mi chiedo se è veramente stata rispettata la regola del non inserire nessun pesce prima della maturazione del filtro.
Secondo: con che test hai rivelato la presenza di nitriti?
Non tutte le piante hanno bisogno di fertilizzante o di substrato fertile.
Dicci che piante ha il tuo amico in vasca e posta tutti i valori dell'acqua.
ok dario! adesso spiego tutto passo passo xke tAnto lo ho allestito io ! allora la vasca è stata avviata poi dopo un mese e mezzo sono state aggiunte le piante! il giorno stesso misurammo i nitriti e nn ve ne erano! dopo una settimana circa aggiungemmo i pesci ! ora pensavamo che poiche una settimana prima (ossia quando aggiungemmo le piante ) i nitriti erano assenti andammo a casa con dei pescetti e siccome il mio amico non era provvisto di un test di nitriti mi portai il mio con la certezza che fosseto comunque assenti i nitriti! purtroppo non è stato cosi! ora son quindici giorni che i nitriti non si azzerano! i pesci son vivi e un platy che era incinta ha pure partorito! quando aggiunsi i pesci vidi che le piabte eccetto la anubias perdevano foglie e che queste avevano sporcato acqua e che si stavano ingiallendo! purtroppo le piante sono l'unica cosa di cui non mi son occupato(tranne per l'egeria densa di cui gli ho dato le mie potature e la lemna minor) . io penso che la colpa di tutto sia il fatto che le piante in questione vogliono fertilizzante e purtroppo non ce ne fondo fertile ne fertilizzante liquido e che la putrefazione delle piante ha permesso l'innalzamento dei nitriti! ma vorrei sapere il parere degli esperti vi metto le foto delle piante
grazie e scusatemi se al posto di un post ho scritto un libro!
guarra
Profilo
Invia un messaggio privato a guarra
Visualizza messaggi di guarra
Page generated in
0,12924
seconds with
13
queries