| 

no, per ora fai cambi giornalieri del 20%, per tutta la settimana, usa solo acqua di rubinetto, finita la settimana fai continuare la maturazione in maniera normale. Il punto è che questi fondi si usano quando si cercano valori bassi di durezze e ph, è consigliato infatti usarli con acqua osmotica con kh0, in modo da non saturarli e sfruttare questa loro caratteristica. Per delle caridine sono molto utili, ma solo se si scelgono specie che richiedono acque acide (come le crystal), il punto è che queste specie, da quel che ne so, sono anche abbastanza delicate, quindi ad un neofita le sconsiglierei, in favore delle davidii, che però richiedono acqua più basica e dura (acqua di rubinetto in pratica). Quindi devi cercare di saturare il fondo in una settimana (non credo sia fortissimo il potere acidificante del tuo fondo in particolare) o in due settimane, così il fondo non ti modifica più i valori. 
------------------------------------------------------------------------ 
ho visto la risposta di steek. Io cercherei di saturare il fondo da subito e far maturare poi la vasca. Anche perchè se dopo 3 giorni gli inquinanti sono così alti, tra due settimane saranno pazzesci. Con i fondi allofani si fanno sempre cambi in maturazione, allungandola ovviamente. 

Ultima modifica di stefano.c;  14-02-2015 alle ore 19:17.

Motivo: Unione post automatica

|