Discussione: Acquario avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2015, 18:09   #9
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
come partenza mi piace!
cardinali e neon non sono gli stessi pesci....
con Stefano ne abbiamo parlato in altri topic e la pensiamo diversamente sulla convivenza tra neon/cardinali con betta.....la vedo un pò forzata....sia per i valori che non sono proprio i stessi sia per le zone geografiche da cui provengono, concordo invece sulla intraspecificità, non credo li predi, soprattutto non credo li riesca a raggiungere

anche secondo me aspetta il mese canonico....
dopo di che, dovrai far scendere le durezze (gh,kh) con l'osmosi, poi una volta raggiunta la durezza desiderata dovrai acidificare (ph) o con co2 o con torba.....tra i due preferisco il primo, lo trovo piu semplice, ma è una considerazione del tutto personale....a riguardo ti consiglio di leggere qualche guida che trovi qui sul forum

per le piante, fino a che non metti pesci, si radicheranno da sole, chi piu chi meno velocemente, una volta inseriti i pesci dovrai stare attenta alle piante che vedi non proprio sotterrate....ma fino a che è vuota vai tranquilla!

il fondo mi sembra un po troppo grande anche per i cory ma non capisco bene dalla foto....
al posto dei neon, insieme al betta valuterei tra questi pesci da banco:
trigonostigma heteromorpha
trigonostigma hengeli
trigonostigma espei
danio margaritaus
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12573 seconds with 14 queries