certo steek ti ringrazio come ringrazio tutti quelli che giustamente si battono ogni giorno sui forum e fuori per non creare stragi di pesci.
Mi spiace aver fatto buttare pagine di thread a darmi consigli e anche voi avete salvato i ciclidi da un 8ocm e me che forse la voglia di ingrandire l'esperienza avrebbero portato a compromessi che non fanno parte di ciò che é ritenuto consapevole.
Probabilmente un acquario delle dimensioni che posso permettermi sarebbe stato un pagliativo rispetto ai colori che mi ero prefissato e forse non sono tutt'ora convinto che i barbus sarebbero stati ciò che desideravo.
Sono a casa dal lavoro con la febbre oggi e domani e continuerò a studiare il mondo dei nanoreef che vabbè i negozianti son casinisti ma anche qui ci sono esperienze completamente diverse una dall'altra.
Il mio negoziante di fiducia é un amico e nonostante il marino sia lo step importante era a conoscenza che gli spazi , le cifre e il tempo che ho a disposizione dovevano coincidere pertanto mi fa addirittura spendere meno. Ha visto che stavo pagando l'acquario da 95 litri parlando di barbus e altre specie possibili e mi ha visto non contento come prevedeva.Mi ha portato sul retro e mi ha detto "Davide..pensi di riuscire almeno a tenere dell'acqua d'osmosi, farne la salinità giusta e fare i controlli almeno ogni 3giorni e a studiare una cosa nuova?"
Mi ha fatto vedere quest'acquarietto cheaveva avviato da tenere sul bancone e mi ha detto che con 250€ circa una cosa del genere veniva fuori anche se lui stesso mi ha detto che non é il massimo esteticamente. Però per iniziare ha detto che va bene...me lo da al prezzo di quello che gli è costato e poi per me avere 2 acquarietti da 30 litri diversi sono un traguardo più che per altri tenere i discus in una sola vasca da 300 litrie forse un giorno la avrò anche io ma per adesso studiarmi un nano facile (per modo di dire) può significare un passo in avanti sperando che per questo non ve la prendiate
------------------------------------------------------------------------
No Emiliano erano nigro...mi seccava fotografarli perché non è bello se poi non compri in un negozio. Ne aveva 6 in 300lt di 8 anni di vita.2 erano pure accasciati ma penso per vecchiaia come mi diceva..gli altri pesci che aveva erano in salute e le vasche ben tenute
------------------------------------------------------------------------
Erano Nigro e facevano 20cm o poco piu. Comunque non era il mio negoziante ma son passato solo per vedere i pesci.
Ultima modifica di Skyeyes79; 14-02-2015 alle ore 17:11.
Motivo: Unione post automatica
|