Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2015, 16:43   #235
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se posso darti un consiglio...scegli una vasca tipo, studiatela bene e falla nel miglior modo possibile....
valuta bene costi e altro....considera che una vasca salata non è impossibile, ma qui nel dolce siamo in molti a volerla e ancora non l'abbiamo fatta proprio per il dispendio di energie e risorse che chiede, senza considerare le conoscenze....molti errori nel dolce sono recuperabili, nel marino no.....

altra cosa, prima hai scritto "evito di far polemiche", in realtà se a qualcuno non gli torna qualcosa, non significa fare polemica se esprime i suoi dubbi, è proprio questo lo spirito del forum...

riguardo al litraggio della vasca ad esempio.....
tieni presente che il litraggio o meglio le dimensioni della vasca non dipendono quasi mai dai centimetri, ma da un insieme di cose....ad esempio la quantità di nuoto (un betta è molto piu grande di un neon, ma si fa andar bene vasche anche molto piu piccole di quelle dei neon), la territorialità (ad esempio i ciclidi chi piu chi meno, faranno di una parte della vasca il loro territorio e quindi se non sufficiente so mazzate).....

riguardo al negoziante....non parlo del tuo o di quelli in cui sei stato, ma di tutti....un pò perchè sono li per vendere, un pò per ignoranza vera e propria...possono dare consigli sbagliati, quindi sarebbe tuo compito informarti prima da fonti attendibili (che non devono essere per forza di AP sia chiaro)

Page generated in 0,14359 seconds with 13 queries