1 Daniele so anche io che si fa all'acquario la manutenzione non voglio dar lezioni a nessuno ma ricordati che ogni minuto nel mondo ne nasce uno piu furbo e piu bravo di noi ma forse non di te...
2 La fonte può essere piu attendibile anche se dovesse essere piu modesta..ho gia scritto che per capire le esigenze e i compagni di vasca di un betta è meglio fare un giro anche da qualche altra parte (che ne alleva a centinaia, studia le convivenze e non si basa solo sul litraggio o sul numero) ad ogni modo a meno che tu non sia il veterinario dell'acquario di Genova permettimi che posso dissentire e ascoltare anche altre campane anche secapisco che tu hai allevato tutte le specie del mondo in vasche dedicate..
3 Se continui con questo sarcasmo almeno sappi (e non serve leggerlo da altre parti o guardare un video ...di solito) che non sei costretto a rispondere....
Perdonatemi ma posto un video con la fauna che mi andrebbe bene
https://www.youtube.com/watch?v=MHARJKPppmI
Per la vasca invece ho 2 idee di base
Ovviamente leggermente modificati..però seriamente sto prendendo in considerazione il fondo 3d.
Stefano cilcidi intendevo questi
Il problema siffonatura me lo pongo perchè ai cambi parziali la pulizia la faccio siffonando perchè questi cacano...fa parte della manutenzione all'acquario infatti la mia vasca nonstante abbia sabbia bianca è impeccabile.sistemo solo ai cambi cosi siffono e la tolgo e poi metto la nuova acqua.