partendo dal presupposto che non ho alzato il telefono e chiamato un veterinario ma bensì è un amico di mio cugino che prima di andare a lavora stamattina è stato 'costretto' a passare per casa, a titolo completamente gratuito. Si chiama Rossano, non so il cognome ma chiedo e vi riferirò. Non mi ha detto che sono bravissimo e che tutto va benissimo come menzionato dal nostro amico

ma valutando la situazione di persona mi ha detto che sebbene non sia il posto ideale per tenere quei pesci non è questo il motivo della loro morte, e non avrebbero avuto problemi di salute legati allo spazio se avessi tenuto sotto controllo l'acquario. Io ad ogni modo questo non lo conosco e non so se in effetti è un vero esperto in pesci tropicali oppure se semplicemente gli piacciono, però ho ora il suo numero e potrò contattarlo in futuro.
Forse non è questo il topic adatto ma sull'attendibilità dei test c'è molto da riguardare.
ti assicuro che i test a striscette, e lo dico per esperienza personale, hanno la loro buon attendibilità, ovviamente se saputi usare, come altrettanto quelli a reagente. Studio medicina e ne mastico di chimica, quindi vi pongo una domanda: se nell' Urologia 'quotidiana' si usano i test a striscette per verificare qualitativamente la presenza di nitrati nelle urine prima di fare i test un motivo ci sarà?
Sta tutto al buon senso di chi usa i test..