Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 13:04   #7
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Posso regalarti qualche piantina se mi paghi la spedizione XD
Si ceratophillium lo ho anche io e pensa che ancora non sono riuscito ad ammazzarlo!
Magari puoi optare anche per un heterophilla così richiami un po le peculiarità del ceratophillium, e poi metti qualche pianta cespugliosa per avere più varietà di verde. Per le piante alte, potresti vedere anche se ti piace l'egeria, sopporta fino a ph 8 ed assorbe nitrati che è una meraviglia, inoltre crea delle sostanze alleopatiche che inibiscono la proliferazione di alghe. Anche altre piante lo fanno, come la sessiflora, ma ad esempio sessiflora ed egeria si inibiscono a vicenda, quindi sappi che ci sono anche accoppiate meglio da non fare anche per quanto riguarda le piante. Per i pesci, si i guppy, si i platy (ce ne sn di diversi tipi e colori), si a velifere, molly, balloon molly, portaspada, endler. Se non vuoi optare per i soliti guppy o platy, ci sono alternative ugualmente prolifere e resistenti (il più resistente dovrebbe essere il black molly ad esempio). Van anche bene che non siano poecilidi. Se hai una sabbia adatta potresti mettere anche i pangio (sono serpentini), loro vivono bene fino a ph 7.5, ma metterli sarebbe un rischio dato non sappiamo la precisione dei tuoi valori. Corydoras vanno anche benissimo, ancistrus... Se non vuoi optare per i poecilidi diccelo e ti troviamo qualcosa di diverso. Dato la tua ambratura potresti addirittura pensare ad un Malawi (ciclidi africani che necessitano di acque ambrate).
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09577 seconds with 13 queries