Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 11:36   #47
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Appena ho tempo faccio qualche foto, ma le rocce sono pulite, spesso ricche di coralline, a tratti invece ci sono un po' di macroalghe (sempre fortunato io con le macroalghe...)
Non ho pressoché sedimento se non sul lato meno movimentato della vasca in cui tra l'alto da poche settimane ho qualche ciano sia rossi che verdi (i verdi sono piuttosto rari nel marino), il fondo della vasca è pulito di suo, non sifoni mai.

Per quanto riguarda la carica batterica, non penso di avere eccessiva produzione, perché non ho mai avuto patine e perché non integro nulla (come acceleratore metabolico solo un po' di fruttosio ma una volta a settimana, insieme al reefbooster)
I vetri si sporcano ogni due giorni di alghe verdi, completamente verdi e non labili come le patine batteriche.

Lo skimmer schiuma costante ma poco (o meglio meno di come schiumava molti mesi fa) ma c'è pure da considerare che è piuttosto sovradimensionato rispetto alla mia vasca e che dopo un annetto si presume che la vasca sia più matura sa quindi più magra.
Comunque ho scelto di farlo schiumare bagnato, per cercare di smagrire meglio il sistema.

la mia settimana è piuttosto semplice:
- domenica integro (sottodosando molto) fluoro, K-balance, B-balance della KZ
koralcolor bright well
stronzio prodibio
- lunedì cambio di 20 lt d'acqua
- lunedì notte alimento i coralli (una goccia di reefbooster, una goccia di aminoacidi KZ, fruttosio)
fine.

Ho abbassato lievemente il fotoperiodo, perché effettivamente penso tu abbia ragione, sia sulla durata sia sulla quantità di luce.
Ma oxidator non potrei cmq 'affiancarcelo'?
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08581 seconds with 13 queries