Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 11:33   #26
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Da giovani si, da adulti dipende. Se formano la coppia (gli scalari vanno sempre tenuti in gruppetti da giovani, in modo che si possa formare una coppia tra due esemplari che si scelgono, senza forzare la formazione mettendo solo un maschio e una femmina) solitamente non ti permettono di tenere gli altri compagni. Infatti molti si mettono d'accordo in negozio, prendono 5 giovani e da adulti tengono solo la coppa, riportando gli altri in negozio. Capita però che delle volte la coppia si accontenti di un territorio più piccolo e quindi permetta agli altri tre di continuare a vivere in acquario, ma è difficile prendendo un vasca con le dimensioni minime, più facile che accada in una vasca con base 150x50 o più. Per quanto riguarda l'altezza, i 50cm devono essere di vetro netto, senza coperchio.
Sono pesci bellissimi e di semplice allevamento, ma hanno esigenze abbastanza fastidiose per l'allevatore, anche se poi sono proprio queste esigenze caratteriali a renderli interessanti da allevare.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11001 seconds with 13 queries