|
Originariamente inviata da beers
|
Ciao scusami ,ma non ho capito bene le misure della vasca ma se parli di circa 400l dovrebbe essere circa una 120x60x60 ,perché una 3000 l/h gli fai il solletico...........come ti dicevo prima in quelle misure avevo un mp40 che arriva a 13000l/h io avrei optato per il consiglio che ti hanno dato per la jebao anzi la comprerei e le altre le terrei come muletti .
Se non ho capito male e' la tua prima vasca marina che fai è un 400 L non è poco ti un bel consiglio scolta i consigli altrimenti butterai un botto di soldi fidati ci siamo già passati tutti ciao.
|
"ho finito in questo istante di pulire la vasca e la sump"
infatti gia neanche ho iniziato e ho fatto un grave errore.
per le pompe complessivamente sono 3:
2 koralia 4400l/h
1 haquoss 3000l/h
comunque finalemnte ho trovato una persona competente che mi sta aiutando a sistemare il tutto. domani mi fara trovare pronto un impianto ad osmosi con 2 bicchieri, da 50 galloni con post osmosi, filtro deionizzante e tds elettronico.
che ne pensate??
la sabbia sono piu propenso a non metterla inizialmente con il tempo capiro' se ne valga la pena metterla.
ritornando alle pompe vorrei lasciare le 2 koralia 4400l/h e magari sostituire quella da 3000l/h con una migliore che spinga al centro dietro le rocce.
quale versione mi consigliate calcolando che ho 2 koralia 4400?
basta che non sia rumorosa, la haquoss 3000 e un tritacarne....
la usero' per i cambi parziali per sciogliere il sale nel bidone.