Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2015, 15:01   #1
BlancoW
Batterio

Città: Santa Marinella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Consigli su progettazione vasca artigianale

Buongiorno sono nuovo del forum (non ho trovato la sezione per presentarsi misà che mi è sfuggita) tornando alla vasca volevo creare una vasca con legno e resina l'ispirazione lo presa propio su questo forum dopo aver visto utenti che l'hanno già fatto e dall'articolo di Ferdy...
per adesso il progetto lo sto facendo su carta le dimensioni della vasca sono 75x45x60 siamo intorno ai 200 litri ne ho vista una simile costruita da un utente qui ed ho preso spunto passiamo alle domandine, come legno userò multistrato pioppo da 20mm ho visto che lo hanno usato in molti quindi mi sono basato su quello va bene anche da 15mm?
dovrò fare dei tiranti? però non ho idea di come si fanno quindi se ce nè bisogno approfondiremo meglio il discorso
la cornice è quella che ancora non ho progettato, volevo sapere se va appoggiata sopra i laterali oppure inserita tra i laterali? probabilmente userò i listelli ma non so quanti cm deve essere non parlo di spessore ma di larghezza avevo pensato a 4-5 cm consigliatemi voi su questo
una domanda sulla resinatura, invece di usare MAT 300 vorrei utilizzare la stuoia da 300 è uguale?
la cornice non deve essere resinata vero ? perchè poi li ci andrà siliconato il vetro giusto?
scusate delle troppe domande e grazie dell'attenzione a presto

Ultima modifica di dave81; 11-02-2015 alle ore 17:57.
BlancoW non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09288 seconds with 15 queries