Non sono lì da 2 anni, la mia amica li ha acquistati quest'estate quando era piccini, io li ricordo la metà di quelli che sono ora comunque ad ogni modo non ho nessuna intenzione di dedicare a loro il 300litri che fa parte di un progetto complesso e quando sarà terminato ospiterà i discus. I rossi vedrò di trovare qualche negoziante che li prenda sebbene il 99% di chi li riacquisterà farà fare loro una vita probabilmente peggiore di quella che hanno qui. L'unica alternativa era spostarli nel 60litri. Ritornando all'oggetto della discussione, onestamente proprio non ho capito dove è stato l'errore che ha fatto scaturire il tutto. Ho lasciato maturare il filtro per oltre 3 settimane poi ho introdotto gli scalari insieme ai 2 corydoras e all'ancistrus (tutti e 3 molto piccoli) dopo una decina di giorni sono arrivati i neon e poco dopo i balloon. I valori erano perfetti, sempre avuto gli NO3 sotto i 10 e NO2 a zero. Ad ogni modo la cosa che mi spaventa è che sebbene ci sia sovraffollamento il filtro batterico avrebbe comunque dovuto fare il suo lavoro in quanto di cannolicchi ce ne sono davvero tanti, potrebbe essere quindi dovuto ad una inefficienza della pompa.