|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
|
Ciao compaee, ho visto la vasca permmettimi di dirti io personalmente non amo arredi artificiali in ACQUARIO. Quindi se proprio li vuoi tenere togli almeno la PIANTA di PLASTICA, e rinpiazzala con una VERA. io farei cosi, aggiungerei altre piante a crescita rapida. Come PASTIGLIE da fondo meglio DENNERLE PAWER TABS DURATA SEMESTRALE, come ACQUA userei OSMOSI CON SALI. Per le ALGHE chè hai, fai un trattamento con il FLOURISH EXCEL. CARBONIO LIQUIDO CO2, questo prodotto lo puoi sempre usare. Aiuta a far sviluppare le piante e a far regredire le ALGHE, perchè contiene una sostanza ANTIALGHE se decidi di usarlo eccoti i dosaggi postati. nel frattempo aspettiamo i tutti i VALORI
|
L'acquario è stato acquistato quasi tre anni fa da mio padre, era lui a "gestirlo".
Da qualche mese sono io a seguirlo. Ho infatti tolto molti arredi artificiali rimpiazzandoli con piccole piante a crescita lenta.
Come ho già detto è in fase di restauro. Quindi tra non molto il galeone verrà sostituito da una bella radice...( mangrovia ?! )
per quanto riguarda il trattamento con excel.... vediamo se ho capito...
La vasca è circa 128litri netti... cambio circa 50 litri ed inserisco circa 6ml di excel ... e basta?!