Discussione: pseudomugil paskai
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2015, 22:35   #1
_Gio_
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Cittā: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 31
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pseudomugil paskai

Salve a tutti ho acquistato a dicembre un gruppo di 6 pseudomugil che mi sono stati venduti come Pseudomugil cf. paskai var. "Red neon" spotted Blue eyes.
Ora navigando in rete ho notato che č molto confusa la classificazione (oppure sono io a non riuscire a identificarli) c'č chi dice che paskai e red neon siano due specie distinte e chi la stessa specie. Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in merito e magari se qualcuno li ha gia allevati potrebbe dirmi se necessitano di parametri diversi dalle altre specie di pseudomugil?
Ovviamente li ho comprati per cercare di riprodurli al meglio quindi sono molto interessato a qualsiasi consiglio o esperienza!
Se puo essere di aiuto nel fornire consigli ho 3 vasche: 200lt di comunitā dove riproduco i danio margaritatus, 30lt appena modificato per ospitare una eventuale coppia riproduttrice degli pseudomugil e un 10 lt dove tengo gli avannotti per alimentarli al meglio. Possiedo anche un caridinaio 22lt ma preferirei lasciarlo a se stante senza introdurre riproduttori o avannotti.
Uno dei primi dubbi che ho sulla riproduzione č se sia meglio isolare un maschio con due femmine nel 30 lt oppure se mettere tutti e 6 gli esemplari insieme in modo da non lasciarli divisi in piccoli gruppetti.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto e sono a disposizione per qualsiasi domanda
_Gio_ non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15540 seconds with 15 queries