Discussione: Alghe... Un incubo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2015, 17:35   #1
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Alghe... Un incubo

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto!
comincio riassumendo la tecnica e la gestione dell'acquario . (nella sezione nano si trova cmq la descrizione della vasca)

Acquario avviato a febbraio 2013
Elos mini system. 43*43
Circa 13 kg di rocce.+ circa altri 3 kg in sump.
Skimmer :lgs nano s.
Illuminazione: radion g2 pro
Movimento: mp10es + nanokoralia 1600.
Cambio ogni 10 giorni 10 l di acqua.
Uso sale fauna marin.
Impianto osmosi aquauno al quale cambio le resine non appena il tds non è piu a zero.
Ho due dosometriche con le quali integro a+b della oceanlife. (In funzione da poco..perche si sono rotte entrambe a turno -.-")

Il problema è iniziato tutto da quando ho cambiato illuminazione. Sono passata dalla elos e lite. Alla radion.
Mi aspettavo una sorta di maturazione dovuta al cambio illuminazione ..ma non cosi tanto!
Sono 8 mesi che ho cambiato illuminazione e le alghe non se vogliono andare.. Sembrano filamentose che stanno morendo ma non muoiono mai! E sono dure da strappare.

Ho smesso anche di alimentare i coralli per non alimentare le alghe.. E secondo me hanno fame dato che sono chiari.

I valori sono no3 0 no2 0 e po4 non rilevabili.
Triade ok con kh basso.. Non sono mai riuscita a tenerlo alto..in media è sul 5. Ma le acropore spolipano e crescono e non me ne sono mai preoccupata piu di tanto.

Ecco qualche foto dove potete vedere le alghe


------------------------------------------------------------------------
ecco un video della vasca, cosi potete vederle meglio.
https://www.facebook.com/video.php?v...86059679207049 (cliccate su hd)
__________________
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )

Ultima modifica di beatricecozzani; 10-02-2015 alle ore 17:40. Motivo: Unione post automatica
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13385 seconds with 15 queries