Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 22:57   #164
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Adesso non fare l'offeso, dai...
Ti abbiamo solo detto di scegliere una specie, perché parlare in generale di pesci sparsi per diversi continenti con caratteristiche e esigenze diverse non ha senso...
Se ti piace qualche specie di ciclide nano diccela, sono sicuro che verrà fuori una bella vaschetta: ci sono specie più piccole che possono stare in piccoli gruppi nella tua vasca, oppure se vuoi qualche apistogramma un più territoriale vediamo di mettere un trio "protagonista" e un gruppetto "secondario"
------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono si può mettere o un trio di apistogramma (magari non i più territoriali, qualche apistogramma sui 5/6cm) ma metteresti un maschio e un paio di femmine (con eventualmente altri pesci "secondari") oppure fare una piccola colonia con un gruppetto di conchigliofili del Tanganika (come qualche specie di neolamprologus) ma si tratta di pesci che vivono in ambienti particolari: l'acqiario sarà solo:
-sabbia
-sassi
-conchiglie
(Parlo per i neolamprologus, se ci spostiamo in sudamenrica con qualche piccolo apistogramma allora si può fare anche qualcosa con una bella radice e qualche pianta (tipo echinodorus), sabbia fine e acqua ambrata)
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 09-02-2015 alle ore 23:01. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12373 seconds with 13 queries