Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 14:39   #4
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per esperienza personale ti dico che i pesci palla danno molte soddisfazioni, sono molto intelligenti, sono particolari e almeno a me piacciono molto esteticamente (ma io ho gusti strani secondo molta gente sul forum )...
Per i pesci palla in generale scordati il cibo secco, vai di molluschi e crostacei congelati o freschi, chironomi, mysis, artemia, ecc, per le specie piccole devono essere somministrate anche lumache, in questo modo consumano i loro denti in continua crescita.
Nella tua vasca ci sono molte specie sia d'acqua salmastra (biocellatus, i nigroviridis crescono troppo e hanno bisogno di acqua più marina) sia d'acqua dolce. Qui si va da specie da tenere da sole come Tetraodon miurus e simili, che sono piscivori e hanno interessanti metodi di caccia (però se vuoi pesci vivaci non fanno per te), oppure vai sui piccoli Carinotetraodon, oppure un po' più grandi i Colomesus asellus...

Page generated in 0,11674 seconds with 13 queries