Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 14:24   #13
Soulbs
Protozoo

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, il concetto inizia a essere chiaro...mi sono fidato di persone che sostenevano (perchè a questo punto mi viene veramente il dubbio) che con 3 plafo led da 54w riescono ad allevare con successo gli sps...poi dico la verità, ho cercato di leggere parecchio sul discorso luci, ma non ci ho capito mai una mazza sul discorso watt, ecc. (anche perchè sui led danno sempre consumi minori e non ho mai capito se si riferiscono solo al consumo o anche alla resa) e non riesco a capire, per esempio, se i k si sommano (c'è chi mi dice di si e chi mi dice di no). La distribuzione delle ore di luce era stata fatta per il crearsi della patina marroncina sulla sabbia viva, pensando, sicuramente erroneamente, che fosse dovuta a troppa luce. Ora il punto a cui vorrei arrivare è: posso porre rimedio senza smontare e sostituire tutto il gruppo luci, o semplicemente rinuncio a tenere gli sps? in caso, tralasciando quello che già ho, che gruppo luci dovrei avere effettivamente? Intanto vi ringrazio per l'immensa pazienza.

Comunque al momento posso verificare la distanza della plafoniera dal pelo dell'acqua (credo che attualmente sia più di 25 cm) e potrei arrivare ad aggiungere 4 t5 trovando una soluzione alternativa per l'illuminazione notturna.

Domanda da pivellino...perchè i t5 e non ulteriori led?
Soulbs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09989 seconds with 13 queries