Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 12:34   #8
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano big Visualizza il messaggio
I guppy con quel fenotipo in europa si chiamano galaxy, si ottiene con l'interazione di due
geni metallic + snakeskin , se manca uno dei due niente galaxy, spesso il gene snakeskin
si comporta in modo anomalo ,normalmente è legato ai cromosomi sessuali sia x che y
tutto questo nei guppy .
Posso ipotizzare l' uso di una femmina di guppy delta gray (snakeskin x- linked ) per creare questi ibridi, devo anche dire che se cerchi su internet ci sono bellissimi guppy show coda corta galaxy
senza ricorrere a ibridazioni.
stefano
ci sono
Invece online ho letto cose diverse. Del tipo che questa variante deriva dall'incrocio di un maschio Endler black bar o Peacock con una femmina guppy Micariff Zabrinus.

Questo è un quote di una discussione che prendeva in esame dei tiger del tutto comparabili ai miei.

Quote:
i tuoi invece sono tiger provengono dal black bar.. si nota dalla macchia pronunciata sotto la testa, e dalla coda.. che rimane prevalentemente color platino! quindi i tuoi sono tiger che hanno nel cromosoma Y maschile l endler black bar, e il galaxy, quindi (snakeskin+platinum) !
Questi della forma del guppy hanno veramente poco. Sono per forma e dimensione quasi degli endler.

Ed è proprio per questa loro derivazione Black bar che mi chiedevo cosa sarebbe potuto succedere se avessi messo femmine black bar in vasca.


Aggiungo un breve video, magari rende meglio l'idea:

Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________

Ultima modifica di luca321; 09-02-2015 alle ore 16:57.
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11771 seconds with 13 queries