Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 20:09   #6
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come filtro non mi pare male
Su su, forza e coraggio

Nello spazio centrale (dove credo vadano i materiali filtranti) metti a partire dal fondo: canolicchi (se non li hai compra i mini-siporax della Sera, che essendo più piccoli danno più superficie su cui insediarsi ai batteri del filtro), spugna e lana perlon. Di questo toccherai solo la lana perlon (da pulire quando vedi che è molto sporca in acqua tolta dall'acquario o da sostituire, di solito quest'ultima cosa ogni mese o due dipende dalla sporcizia) e forse nemmeno la spugna, i canolicchi non toccarli o lavarli mai... Altrimenti dovrai rifare da capo il mese di maturazione
Vedo che hai un riscaldatore, bene Lo setterei sui 22-23 gradi e credo vada nel primo scomparto del filtro (almeno dalla forma del sostegno ), la pompa ovviamente nell'ultimo, settata (se è possibile modificare) in modo che faccia circa 3-4 volte il volume dell'acquario all'ora (metti che sia un 50 litri netto -> almeno 150 l/h, io il mio lo ho sopra i 200 )

Poi dipende, se punti a un ambiente il più possibile naturale cambierei anche il fondo, metterei un ghiaino scuro (marrone/ambra o nero, da evitare il bianco o comunque i colori chiari, infastidiscono i pesci e si sporcano più facilmente) e come piante metterei Ceratophyllum o Egeria densa, poi dipende se ti piacciono le piante e se magari pensi di fertilizzare un po' più pesantemente, in genere Anubias - Ceratophyllum - Egeria densa - Limnophyla Sessiflora - Microsorum - muschi vari non hanno bisogno di molta luce e nemmeno di una fertilizzazione importante
In ogni caso ti consiglio almeno Cerato o Egeria, in quanto a crescita rapida e buone ciuccia-nitrati

Mmmhm non mi viene in mente altro, se hai altre domande chiedi pure
------------------------------------------------------------------------
Il ghiaino (se pensi di cambiarlo) lo prenderei di 1-2 mm, arrotondato

Ultima modifica di Rianniki; 08-02-2015 alle ore 20:15. Motivo: Unione post automatica
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13368 seconds with 13 queries