Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 19:55   #1
Fr4nk
Plancton

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Il mio primo acquario

Ciao a tutti, sono un neofita e sono nuovo anche su questo forum. Ieri ho allestito e messo in funzione il mio primo acquario è da circa 70 litri, ho inserito un filtro interno un riscaldatore ad alcune piantea crescita lenta tra cui un anubias nana legata ad un relitto marino precedentemente bollito, e poi naturalmente il substrato fertilizzante ricoperto da dei ciottolini di varie dimensioni che non superano un centimetro... Ieri sono stato in un negozio, dove i commessi sembravano veramente esperti, mi hanno dato un fertilizzante liquido, biocondizionatore e attivatore biologico e mi hanno detto che sarei dovuto tornare tre giorni dopo con un campione d'acqua per analizzarla e scegliere i pesci da inserire. Io ho letto che si deve attendere la maturazione del filtro pero... Devo attenderla anche se ho messo l'attivatore ? Ah dimenticavo di dire che il filtro è usato, cioe mi è stato regalato insieme alla vasca da un amico. Questo puo influire con l'attesa? E poi per quanto riguarda i pesci avevo pensato di inserire dei guppy, dei platy e dei black molly piu die pesci da fondo/parete. In che proporzione devo prendere i pinnuti? Avevo pensato anche di inserire altre piante, magari a crescita rapida come la higrophyla polysperma e la limnophyla sessiflora... Posso inserirle anche senza impianto di co2?? Grazie a tutti per aver letto spero in risposte soddisfacienti l

Kisses
Fr4nk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14014 seconds with 15 queries