Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 19:06   #1
robyextra3
Protozoo

Città: Reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morti tutti dopo cambio acqua

In anzi tutto ciao a tutti ho cercato una discussione per il primo saluto ma nn lo trovato sn Roberto e vivo in provincia di reggio Calabria finite le presentazioni vi spiego cosa e successo ma non mettetemi in croce.

Ho comprato un acquario da 50 L per mia Figlia e ciò messo dentro 7 pesciolini di due razze ( che nn conosco) la prima aveva due code (che nn so come si chiamano forse caudale) la seconda normali pesci rossi come quella della foto il più grande era da 5 cm.
Non essendo affatto informato (ma ho domandato tante cose al negoziante che ora capisco non mi ha detto niente di buono) ho messo l'acqua del rubinetto e subito i pesci dentro acceso la luce la pompa, ..... e via il nuovo mondo dei pesci è anche a casa mia e a dirvi la verità guardandoli mi dava un senso di relax difficile a spiegarlo,
e me ne sono affezionato più di quanto credevo( io faccio il sub scendo molto nei relitti e ne vedo moltissimi pesci alcuni si fan anche toccare splendidi)
cmq per un mese e più o dato loro da mangiare due volte al giorno in orari perfettamente puntuali alle 6 e alle 20 i pesci erano in grande salute fin quando un giorno vedendo l'acqua un po sporca ma non troppo ho deciso di cambiar loro l'acqua li ho presi uno alla volta e messi in un contenitore poi ho tolto l'acqua completamente dall'acquario sciacquato e riempito con nuova acqua e rimesso i pesci.

So perfettamente di aver sbagliato non mi bruciate ma non lo sapevo ho domandato e mi hanno detto cosi.
da li a pochi giorni abbiamo notato che i pesci oltre che un po irrequieti stavano diventano soprattutto alla fine Biancastri tipo una patina bianca non so descrivervela mi sono allarmato ma non più di tanto fin quando il più picco è morto ho subito chiamato un'altro negoziante e mi ha detto che e un batterio che nn posso farci niente, ma non soddisfatto ho chiamato il veterinario che hai me non e molto preparato sui pesci rossi ma cmq mi conferma di un batterio e di cambiar loro l'acqua fatto cosi ho cambiato l'acqua di 2/3 per 3 giorni ma dalla telefonata in poi mi moriva uno al giorno fino ad oggi che sono morti tutti, gli ultimi due li ho tolto del acquario e messo in boccia ma non ce l'anno fatta lo stesso.
Oggi ho tolto fuori l'acquario e lavato con lo svelto dei piatti risciacquato molto bene ma e li fermo xke ho controllato su internet trovando voi dove dice di non lavare niente con quei materiali.

Perché dopo il primo cambio dell'Acqua si sono ammalati e che potevo far loro x aiutarli, e in ultimo per l'acquario sto sbagliando cosa mi consigliate.

in foto troverete l'ultimo esemplare ormai morto dalla foto non si vede più la patina bianca ma cmq controllatelo voi.

Grazie
Roberto

P.S. scusate se ho scritto male ma ora non ho tempo di rileggere che devo uscire grz
robyextra3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14422 seconds with 15 queries