Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 13:40   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"ruscello di bosco" vuol dire tutto e niente.. quale ruscello? quale bosco? sempre nel comasco o altrove? se intendi realizzare un vero biotopo fedele, è necessario recarsi nel luogo preciso ed effettuare analisi dell' acqua e fotografie, oltre al fatto che dovresti prelevare i materiali da quel luogo per allestire la vasca, comprese flora e fauna, cosa che è vietata praticamente dovunque

il lago di Pusiano lo conosco bene ( da fuori peró !!) , sott'acqua non ci sono mai andato... ci andavo a pescare molti anni fa. non pensavo che i fondali fossero così "rocciosi", azz sembra quasi il lago Malawi me lo immaginavo piu melmoso

riprodurre quell'ambiente non è difficile, in pratica sono solo sassi... non ci sono piante... quindi puoi usare pietre varie che piu ti piacciono. il problema è reperire la fauna, che va fatto nel rispetto delle norme vigenti ( non lo dico per te, ma per chi leggerá) ovvero rispettando le misure minime dei pesci, i periodi di chiusura delle singole specie , il possesso dei regolari permessi di pesca etc etc
quelli che vedo mi sembrano persici, non so che pesci avevi in mente di ospitare
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 08-02-2015 alle ore 17:19.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11503 seconds with 13 queries