Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 13:21   #14
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Grazie per il tag!

Allora, io ho avuto i danio erythromicron quando lavoravo in serra; sono pesci molto belli e come allevamento valgono i suggerimenti dati per i danio margaritatus (sono due specie gemelle in pratica).

Un gruppetto da 8 o 10 li puoi mettere, sono molto gregari e serve un ambiente ospitale che non gli metta paura.
Ti consiglio di mettere delle piante alte a stelo (es Limnophyla) nella parte posteriore e in un lato corto (quindi a formare un L). Sono piante facili, crescono bene e si potano senza difficoltà ma offrono ripari ai pesci.

Davanti vai di cryptocoryne, ne metti specie diverse per dare stacchi di tonalità di colore e sono piante che crescono senza difficoltà.
Se gli crei un ambiente in cui si sentono protetti sono pesci molto belli da osservare

Credo, ma non ne sono sicuro, che gli esemplari attualmente in commercio siano di riproduzione per cui non dovrebbero essere timidi e schivi come i pesci di qualche anno fa.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,83500 seconds with 14 queries