Discussione: Quali piante inserire?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 03:51   #10
compaee
Avannotto

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Le pietre, comprate o no, vanno lavate. D'altronde Una sciacquata non la si nega a nessuno!

Io ti consiglierei di cercarle. A mio personalissimo parere, comprare delle pietre, a meno che non stia facendo chissà che opera, è un po assurdo.

Discorso diverso per le radici. Non sempre si trovano e quando capita non sempre sono belle come quelle dei negozi.

In ogni caso, anche quelle comprate rilasciano tannini in misura più o meno marcata. Dipende da radice a radice.

Idem la durata. Parliamo comunque di anni.

Il muschio, il mio preferito e quello che mi sta dando più soddisfazione è il fissidens fontanus. Te lo consiglio per bellezza e "copertura" al più scontato muschio di Java.
Effettivamente, pagare per delle cose che si trovano in natura ha dell'assurdo...
Io purtroppo sto in una zona di mare ( mi affaccio sul mare praticamente ) quindi per cercare delle pietre dovrei andare in montagna e poi una volta arrivato come capisco se sono pietre adatte?!
la radice di mangrovia ho letto che non rilascia tanto colore, è vero? sennò a vista mi piacerebbe questa http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p-8092.html
Per quanto riguarda il muschio, una volta legato alla radice tenderà a ricoprirla tutta, e la potatura come viene effettuata?!

Ultima modifica di compaee; 08-02-2015 alle ore 04:16.
compaee non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09546 seconds with 13 queries