Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 02:17   #1
Astronotus1979
Pesce rosso

L'avatar di Astronotus1979

Città: Fabriano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 50 litri, 1 400 litri
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento acquario 30 litri

Salve a tutti,

Ho allestito un piccolo acquario di 30 litri da 3 settimane, e vorrei presentarvelo per poterlo migliorare e portarlo avanti senza troppe difficoltà.

Descrivo in breve tutti i componenti:

VASCA: è quella del Mirabello 30, dove ho rimosso il coperchio per sostituirlo con uno in plexiglas;
ILLUMINAZIONE:è affidata ad una plafoniera Wave cosmos con lampada originale da 20W;
FILTRO: è un Eheim aquacorner 60 al quale ho affincato un piccolo skimmer di superficie, sempre della eheim, per avere il pelo dell'acqua sempre perfettamente limpido;
RISCALDATORE: classico da immersione, da 100W (fin troppo sovradimensionato, ma costava come quello da 50W...)
FONDO: nero, completamente inerte (quello della Dennerle per gamberetti). Non ho messo nessun substrato fertile, errore del quale mi sono subito pentito, ma ormai è tardi...
FERTILIZZANTI: Dennerle power tabs e Dennerle V30.

FLORA:
1 x Tropica Ludwigia Repens "Rubin"
1 x Tropica Hemianthus callitrichoides "Cuba" (che come vedrete dalle foto, ha i giorni contati )
1 x Tropica Cryptocoryne Beckettii "Petchii"
1 x Tropica Staurogyne Repens
1 x Tropica Vallisneria Nana
1 x Anubias Barteri Caladiifolia (anche lei sofferente: troppa luce)

FAUNA:
1 x Betta Splendens (che inserirò ad avviamento completato)

Alcune immagini della vasca:

Visto che il progetto di realizzare il pratino con la calli sta fallendo miseramente, vorrei sapere da voi se posso inserire qualche altra pianta meno esigente per lo stesso scopo.
Sto valutando anche se utilizzare la Staurogyne, ripiantandola a mano a mano verso la parte frontale, ma non mi da proprio l'idea di "pratino"...

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto, rimanendo in attesa di vostri consigli
Astronotus1979 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11513 seconds with 15 queries