Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 02:02   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Cittā: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Francescoss Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Dispongo di due acquari, un 500l e un 200l. Nel 500 ho inserito qualche coppia di cichlasoma nigrofasciatum e in neanche un mese di tempo mi si sono riprodotti due volte :). Ho deciso di prendere questi pesci dal momento che si riproducono con molta facilitā, mi piacerebbe avere un bel numero di pesci all'interno del mio acquario senza dover spendere chissā quanti soldi.
Due settimane fa ho allestito l altro mio acquario, il 200 l, esclusivamente per la riproduzione, all inizio pensavo di inserire altri Nigro ma una volta giunto in negozio mi sono fatto rapire dalla bellezza di questi altri esemplari. Scrivo qua per avere qualche consiglio e informazione utile, il negoziante non mi sembrava molto preparato per questo chiedo aiuto a voi. L acquario č completamente spoglio, sono inseriti solamente qualche tronco, privo di ghaino, temperatura dell acqua 25 gradi. Vi posto la foto dei due pesci che ho comprato questa mattina, sapreste dirmi il nome preciso? Il sesso dei due pesci? Se il ghaino č fondamentale dal momento che scavano buche per la riproduzione? Č facile come per i Nigro la riproduzione? Grazie mille a tutti in anticipo
Ciao Francesco,č una domanda strana rirerita ai ciclidi del malawi....... quello che voglio dire,č che non sono ciclidi monogami.....il maschio sta bene con 300 femmine ,si usa prendere e,o strippare la femmina dalla vasca specifica in un'acquario da accrescimento e poi far crescere i piccoli....se hai almeno 100x40x50cm a disposizione,fai un malawi con 2 trii,e di riproduzioni ne vedrai parecchie,si riproducono anche nel sacchetto.....
PS: il ciclide a sinistra,potrebbe essere un elogantus,il secondo sono quasi certo sia un lombardoi.......posso anche sbagliare,aspetta anche altri pareri...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12635 seconds with 13 queries