Discussione: CO2 askoll
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 01:30   #2
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alesalo Visualizza il messaggio
Salve a tutti .. Ho installato stamattina il mio impianto nel mio 100 litri , per ora sono riuscito a impostare circa 10/12 bolle al minuto... Io ho un PH davvero altro... A 8 mente il KH è a 7.. Quindi vorrei portare il ph a 7... Secondo voi posso aumentare un po le bolle? Tipo a 20? Altra cosa .. Io ora come la tengo accesa 24 ore su 24 ma ho sentito che comprando una elettrovalvola si può "chiudere " durante la notte perché alla piante non serve ... Non costa poca ma comunque me la consigliate ? Perché Erogando sempre la bombola da 500gr che ho durerà molto meno immagino.. Secondo voi due mesi ce li faccio? Grazie

Aumenta gradualmente cercando di rientrare nella curva corretta di questo grafico che allego, incrocia Ph e Kh per vedere se OK

Anche io utilizzo questo diffusore da anni, mai spento di notte, spegnendolo si creano degli sbalzi di Ph pericolosi, io ti consiglio di acquistare una bombola ricaricabile e un adattatore per attaccarla all'impianto che hai, se conosci qualcuno che lavora in bar o pub puoi tranquillamente trovarla a 2 soldi, basta che gli chiedi una bombola di co2 alimentare, loro la usano per gasare le bibite alla spina.

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11686 seconds with 13 queries