Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 16:57   #19
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
Adesso se io in un bicchiere lo riempio per metà di acqua con kh6 ph7.5 e poi altra meta' di kh0 ph 6 dopo due giorni faccio il test del ph..... Che mi dice il test?

la risposta è: avresti kh 3 ph "x", per due motivi, il primo è che essendo kh 0 il ph è "volatile", come ti diceva Davide, quindi non 6, il secondo è che anche se avessi 2 acque una con ph 8 (certo) e una ph 6 (certo) non sarebbe matematico che il risultato sia 7, come ti diceva Tuko.....

sulla co2, al posto tuo visto il litraggio, opterei per una bombola ricaricabile....
"quante bolle" nessuno può dirtelo....le dovrai aumentare/diminuire in base al ph che rileverai in vasca....



@davide.lupini gli hai consigliato la fauna della mia vasca para para.....il che mi fa pensare che sto facendo le cose per bene
o che mi rincoglionisco io
nulla di più facile

personalmente non sono contro l'uso della co2 a priori, ma bisogna ricordarsi sempre che è un gas disciolto in vasca e potenzialmente mortale se dosato male.
per cui se e quando si usa la co2 deve essere fatto con le sicurezze del caso, quindi con l'uso di un phmetro+elettrovalvola+valvola di non ritorno ecc... ecc...
altrimenti ci vuole poco a gasare una vasca con tutti gli abitanti IMHO
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13491 seconds with 14 queries