Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 11:56   #109
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sia tu che Andrea vi sbagliate sul betta.
Allestendo bene nel tuo acquario si possono ospitare 3 esemplari senza nessun tipo di problema. Si hanno problemi per i i betta solo quando si allestisce male o quando la vasca è troppo piccola. Qualche volta capita ancheil maschio super aggressivo, ma non la regola, bensì l'eccezione.
Per quanto riguarda il betta in 30l, ci sta bene, ma parliamo di betta selezionati, se prendiamo i betta selvatici la storia cambia. Non sono un esperto di betta selvatici, ma l'altra volta mi pare si dicesse che non sono pesci statici come i selezionati.
Quando parli dei placato, parli sempre di una selezione del betta, che comunque è meno statico e lento del selezionato classico con le super pinne, sono queste infatti a renderlo lento.
Un iwagumi è un acquascape. Qualunque cosa assomigli a un paesaggio è un acquascape. L'iwagumi è, tra l'altro, il più inadatto ai pesci. Non devi cambiare idea sul tuo progetto, come non devi fare un biotopo se vuoi tenere tre betta. Ti piacciono li iwagumi e vuoi tenere bene dei pesci? Benissimo, prendi l'ultima foto che hai messo, aggiungi piante alte negli angoli ed è fatta. Fatti un disegno, un progetto e tutto sarà più semplice da realizzare e correggere.
Per quanto riguarda gli acquari di comunità. Se ti andassero bene i poecilidi, allora potresti mettere guppy e platy. Ma siccome vuoi dei caracidi, non ha senso metterne più di una specie, perché un gruppo unico e più numeroso è più scenografico e i pesci, essendo da branco, preferiscono gruppi grossi.
Tutti i consigli (o quasi) sono basati sulla tua idea, non posso consigliarti di mettere un trio di lalia, 15 rasbora e pesci da fondo, se la tua idea precede un acquario totalmente inadatto ai lalia, per lo stesso motivo nn ti suggeriscoun trio di ciclidi nani con i cardinali e dei ccorydoras.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15346 seconds with 13 queries