|
Originariamente inviata da toretto0921
|
|
Originariamente inviata da Patrizio123
|
|
Originariamente inviata da toretto0921
|
|
Originariamente inviata da Patrizio123
|
Per il fertilizzante liquido parti sempre a 1/3 della dose consigliata e valuta se le piante vanno in sofferenza per qualche carenza, per quanto riguarda le pastiglie mettile in prossimità delle radici delle piante.
|
Quindi dici di iniziare con 2,5ml di fertilizzante liquido? Purtoppo già l'ho inserito ieri e ne ho messo 7,5ml.... anche perchè la eusteralis stellata nelle foglie nuove aveva carenza di ferro perchè erano gialline... dici che ho fatto danno?
|
No danno no, i prossimi giorni diminuisci le dosi, anche perchè la dose per il tuo acquario non può essere come il mio, ogni vasca ha il suo equilibrio e tu devi capire quello della tua. Abbassa le dosi e valuta se le piante vanno in carenza.
Ma hai un impianto di CO2?
|
Giorno 11 febbraio dovrei dare il prossimo apporto di fertilizzante liquido... ieri ne ho dato 7,5ml... quanto ne do prossima settimana? Ho notato che le foglie nuove della eusteralis stellata sono gialline più che verdi, quindi penso sia una carenza... dici che abbassare le dosi la prossima settimana gli può fare bene? Non ho nessun impianto di co2
|
Ti dico subito che la co2 è fondamentale per le piante, senza rallentano la crescita e a volte la bloccano (ecco un buon motivo per mettere pochi fertilizzanti se la pianta rallenta la crescita consuma pochi fertilizzanti).
Le macchie gialle sulle nuove foglie potrebbe essere una carenza di zolfo. Che sicuramente stai integrando perchè è un macronutriente, però se hai dato ieri il fertilizzante, oggi non puoi notare il miglioramento, lo puoi notare nell'arco di una settimana, ma non dobbiamo trascurare il fatto che non hai CO2 per quel motivo che ti spiegavo sopra.