|
Originariamente inviata da FedericoVR
|
Salve a tutti, oggi ho iniziato a fertilizzare con il protocollo base SEACHEM la mia vasca avviata il 23 gennaio.
Innanzitutto le piante: Echinodorus Bleheri e Ozelot, 2 Bacopa Australis, Lilaeopsis Brasilensis, Hydrocotyle Verticilata ed Egeria Densa (che in 4 giorni è cresciuta 5 cm).
I valori dell'acqua appena misurati sono:
T 26
Ph 6,6
KH 5
GH 9
21 bolle CO2
Con il protocollo sono partito con 1/3 delle dosi e vi volevo chiedere cosa usare per misurare, visto che le quantità sono minime, ad esempio oggi ho messo 0,5 ml di Flourish.
Per la misura ho utilizzato una siringa tentando di tradurre la misura IU scritta sopra, ho quindi introdotto 350 IU.
Volevo inoltre chiedere info sulla CO2, incociando i valori mi dà 37mg/l, che se ci fossero pesci sarebbe pericolosa.
Visto che l'intenzione è di mettere Scalari, meglio che l'abbasso già come quantità ?
|
Sei al limite con la Co2..........attenzione!
Anche io uso la Seachem da anni, ti consiglio di usare una pipetta dosaliquidi, su aquariumline la regalano se fai ordini di una certa somma (non ricordo esattamente quanto ma non è molto).
Altro consiglio: inserisci qualche pianta piu' esigente (rosse su tutti!!) cosi' sfrutti al meglio il protocollo, al momento hai piante abbastanza facili e alcune "mangiano" dal substrato percui la fertilizzazione andrebbe poco assorbita e addirittura a vantaggio di probabili alghe