Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 18:47   #31
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Poi se vuoi usarlo mettilo, per carità ma sappi che rischi di fare più danno che altro con una bomba chimica del genere in vasca.

Non ho capito cosa intendi con "bomba chimica". Perchè se veramente c'è il rischio di rovinare il fondo e far male ai pesci, con la conseguenza di dover ri-rifare tutto.....non lo metto!! Spiegami solo un attimo[emoji53]


Inviato da iPad con Tapatalk
Il concetto è che, soprattutto perchè dovrai star basso col fondo che ricopre, sei sempre a rischio di smuovere anche il sottofondo fertile, vuoi perchè devi reinterrare una pianta, vuoi perchè sifoni vuoi perchè magari devi spostare un legno...per mille motivi potresti far entrare in contatto il sottofondo con la colonna d'acqua con l'effetto di scaricare in vasca una quantità immane di nutrienti e sostanze chimiche fertilizzanti, il tutto senza controllo, per non parlare dell'effetto secondario e antiestetico del fondo tutto mischiato. Se tieni conto che per tenere più colonna possibile dovrai coprirlo col minor strato possibile di manado, va da se che non è la soluzione ideale. Inoltre una volta esaurito il potere nutritivo dovrai comunque usare le tabs a meno di rifare tutto...fai due conti e pensaci.
Poi aspetta anche le opinioni di altri colleghi eh, magari hanno in mente una soluzione che al momento non mi sovviene.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12760 seconds with 13 queries