Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 18:15   #29
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io commento solo per esperienza diretta o se sono sicuro di quello che dico, diversamente specifico se sono "opinioni".
Il dato di fatto è che IO ho vallisneria sia gigantea che spiralis, echinodorus, crypto e ninfea e vanno "bene" con pochi cm di manado e blanda fertilizzazione in colonna con meno di 0.3 w/l (2x T8 38w 4700k).
Ti dirò, da due settimane ho il nuovo coperchio della juwel coi due T5 da 54w e sto aspettando che mi consegnino il protocollo seachem base e le nutriballs nuove.
Nel frattempo è da prima di natale che le piante vanno avanti senza nemmeno le pastiglie. Sia chiaro che io non sifono praticamente MAI il fondo e lascio che la materia vegetale in decomposizione si infiltri nel fondo, molto probabilmente quello aiuta.
Poi è chiaro che se vuoi una vasca stile ADA devi andare su una gestione più "spinta" ma con gli inquilini che vuoi non si sposa, anzi.
A me le valli stolonavano anche quando avevo acqua "nera"...nera nera eh...certo, a stento, però andavano.
Poi se vuoi usarlo mettilo, per carità ma sappi che rischi di fare più danno che altro con una bomba chimica del genere in vasca.
Poi oh, son filosofie.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08953 seconds with 13 queries