Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 18:03   #66
stefano 99
Guppy

L'avatar di stefano 99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays
(Se non hai foto o se vai meglio, controlla se vedi macchie tipo scolorimento e successivamente delle formazioni chiare sulla pelle e squame, pensavo anche la pleistophora, visto l'incurvamento. Calcola sempre variazioni di sintomi.. E l'irrigidimento muscolare sarebbe da notare. Se capitasse anche ad un altro esemplare sarebbe più probabile di una batteriosi di qualche tipo..)
Sembra proprio quella! Nel mio caso lo scolorimento c'è, ma è leggero e diffuso (come se fosse satinato...) e ci sono le macchie e la spina dorsale storta, respira affannosamente, per i muscoli non sembra: si muove...male ma si muove (il più infetto; mentre quello che si è ammalato da poco non ha problemi di movimento ed alla spina dorsale)

Originariamente inviata da Plays
Catappa se il kh è a 7, e il pH sopra 7 7,2, puoi fare una foglia o mezza, dipende quanto grandi sono le foglie. I danio sono pesci d'acqua chiara, ma in questo caso e non esagerando, si può fare senza problemi
Ne metto una foglia allora. Sono queste.

Quote:
Le vitamine in vasca, dopo fotoperiodo, un giorno sì uno no. Per questa settimana e durante la cura. Poi una volta settimana su cibo o in vasca.
Ok

Grazie mille

Ora cambio l'acqua e tolgo la spugna, poi inserisco la catappa, e stasera 2 gocce di vitamine.

Grazie mille,
Stefano 99

Ultima modifica di stefano 99; 05-02-2015 alle ore 12:09.
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16612 seconds with 13 queries