Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 17:58   #1
ardnassela
Protozoo

Città: Inverigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per betta splendens

Ciao a tutti.
Ho un acquario dolce da 150 lt da 8 anni, che ormai è talmente in equilibrio che ho dovuto inserire una coppia di scalari per evitare che i guppy mi riempissero l'acquario.
Ultimamente sono andata a comprare dei pulitori e mi sono innamorata di un betta. Ho perso la testa e ho chiesto al negoziante se poteva stare in un vaso 15X12X25 e lui mi ha detto di sì, ma io, con il senno di poi, ho comprato un Askoll Fluval Chi da 25 litri.
Nel vaso e, inizialmente, nell'acquarietto, il betta si trovava bene. Nel vaso faceva addirittura il nido di bolle.
Recentemente, dopo che ho aggiunto un riscaldatore, il betta si nasconde dietro il riscaldatore e non nuota per tutto l'acquario come prima. Ho anche effettuato un cambio acqua di 10 lt (usando ovviamente un biocondizionatore) e settato la temperatura su 24°.
Visto che il filtro era solo meccanico, ho aggiunto dei cannolicchi prelevandoli dall'acquario da 150 lt, delle piante e una cladofora, metterò batteri anche nelle pietre dove transita l'acqua.
Non so che altro fare. Il pesciolino nuota pochissimo, contrariamente ai primi giorni, e non riesco a farlo mangiare perché quando gli do il cibo (sera bettagran), lui si sposta e dopo poco il cibo si deposita sul fondo, contribuendo a peggiorare le condizioni dell'acqua.
Come è possibile che si trovasse bene in un vaso e male in un acquario da 25 lt????
aiutatemi, non voglio che muoia
Grazie
Ciao
Ale
ardnassela non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09017 seconds with 15 queries