Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 17:02   #27
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, innanzitutto auguri per il nuovo allestimento, vedo che finalmente parti col piede giusto e cominci chiedendo prima di fare, ti elenco per punti i miei commenti:

- per le piante che hai menzionato non č necessario il fondo fertile, che comunque non dura in eterno, basta integrare con tabs, usa solo manado e risparmia litri e cm che non fa mai male (guarda la mia vasca in firma)
- il manado alza parecchio il GH ma solo nel periodo iniziale, lascialo in vasca un paio di settimana e fai dei cambi di quando in quando finche non raggiungi il valore ideale e smette di salire.
- lava bene il manado perchč fa molta polvere, aiutati con una federa di un cuscino.
- i corydoras, per loro natura amano grufolare sul fondo e, come vedi osservando il manado che č grossolano e ruvido, non apprezzeranno e rischieranno di ferirsi, per lo stesso motivo evita i geophaghini.
- ti basta usare l'acqua del rubinetto stabulata se i valori sono quelli, do per scontato che sia potabile e che quindi la carica batterica e i nitrati siano a valori accettabili, fai comunque dei test.
- io ho acqua di rete inferiore a 35microsiemens di conduttivitā e gh e kh irrilevabili, quindi sull'impianto di osmosi non so aiutarti, per mia fortuna
- evita per quanto possibile le selezioni di scalari, piuttosto aspetta di riuscire a trovarli e prendi un gruppo di 6 esemplari giovani da cui poi isolerai la coppia.
- procurati test affidabili a reagente e soprattutto all'inizio tieni d'occhio i valori, abbi pazienza e non fare le cose di fretta.

Per il resto, in bocca al lupo.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che prima mi č sfuggito che il cavetto non č assolutamente necessario, a maggior ragione col manado per come č conformato, certo, a meno che tu non faccia un fondo di 40 cm ma come avrai capito ti conviene comunque stare basso. Non mi preoccuperei.

Ultima modifica di DUDA; 04-02-2015 alle ore 17:09. Motivo: Unione post automatica
DUDA non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08318 seconds with 13 queries