Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 00:30   #35
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti.
Slaboch mi ha confermato via mail che la laguna è a Cumanà. A me non ha dato numeri, ma ha detti che (ripeto) "dovrebbero essere corrette" (nel senso "da correggere" non "corrette così", se non fosse chiaro).
Le coordinate in questione, per quello che ne so io, non le ha date lui (ma tu, se ci hai parlato, che coordinate ti ha dato, scusa? Le stesse?)
In ogni caso le coordinate sono farlocche e non puntano né ad un'altra laguna né ad un corso d'acqua (puntano al PORTO di puerto la crux). QUindi non si tratta di una "location alternativa". Non puntano a niente, è un dato a caso (e privo di fonte certa, appunto).
Secondo me inventato a forza di copincollare dalla rete, ma quand'anche fosse confermato, si tratta di un posto che NON ospita pesci di nessun tipo: potrebbero essere le coordinate di casa mia o del mio gommaio. Numeri a casaccio (e lo si vede anche da Google map).

Per il resto, alle pagine scritte da Slobach si fa riferimento (e si descrive) los patos (una la linki tu, altre sono visibili qui, in ceco: http://www.akvarium.cz/1899/pages/te...uela/v1/v1.htm e http://www.akvarium.cz/1899/pages/te...ch/p-e/p-e.htm). Sul SUO sito afferma di allevare il SUO ceppo (quello che ho in firma) e c'è scritto che è pescato da lui a Cumanà, mi sembra strano che venga su Facebook a chiedere a te info sul ceppo pescato da se stesso, che ti devo dire, magari se posti tutto il discorso è più chiaro perché da quello che leggo non si capisce nulla.
Magari prende per il culo entrambi (mi sembra strano, però)

Io, nel dubbio, continuo a mantenere la dicitura che usa LUI. Se poi tu sei convinto che lui sia andato a pescare a puerto la crux, sia chiaro che è un'ipotesi tua (idem quella degli ibridi naturali: non ci sono elementi per dirlo). Ipotesi degnissima, s'intende. Ma perché chi li ha pescati dovrebbe mentire?

Non che sia di estrema importanza, ma siccome in questo forum leggono in tanti, è bene che ci sia una pluralità di punti di vista.

All'accusa di considerare il ceppo in questione come "l'unico rappresentativo, ecc. ecc.", non l'ho mai detto, ho spesso affermato il contrario in altre discussioni (e lo sai benissimo perché spesso ho risposto a te), è perciò un'affermazione in evidente malafede (perdonami, quando ce vo' ce vo').

Page generated in 0,09629 seconds with 13 queries