Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 20:30   #60
stefano 99
Guppy

L'avatar di stefano 99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Carbone quello a granuli o pellet.

Il filtro non salta è, basta che metti girare all'esterno solo x 5 giorni, basta due tre grani di mangime all'inizio fine. Poi metti il carbone in vasca subito e nel giro di qualche GG dopo il trattamento, rimetti il filtro. Ma vedremo, intanto bisogna aspettare il medicinale. Le piante delicate naturalmente sono quelle che patiscono di più.
Ok, il medicinale è partito ieri.
Il secchio lo preparo al momento, giusto?

Son passato in negozio e non aveva nè catappa nè vitamine. Ripasso domani (era appena arrivato l'ordine e dovevano ancora smontare il pacco).

A mio parere è malattia colonnare.. Cmq è strano. O hai pesci che si infettano nella stessa vasca o quando arrivano non sono OK. Dovresti fare quarantena prima di metterli in vasca e verificare che la gestione che fai sia corretta.
Gli ultimi (ed unici) inserimenti sono stati fatti il giorno dopo il PetsFestival: tre mesi fa. Malattia colonnare non sembra: non ha pinne sfilacciate nè necrosi su bocca e pinne.
Non ho idea di cosa possa essere[emoji21]
In futuro quarantenerò tutto: la vasca piccola (dove c'è ora la pescetta) è nata anche per quello questi però non li ho quarantenati.
Come gestione cambio l'acqua ogni una-due settimane (non sifono) e fertilizzo (tropica plant nutrition, potassium, nitrogen e clismalax), ogni tanto passo la calamita sui vetri(ma raramente) e poto le piante.

Ti consiglio un cambio aggiuntivo a metà settimana del 15%. Oltre il settimanale.
Usi osmosi e sali?
Rubinetto + osmosi.
Sto però valutando l'acquisto di un impianto a 3-4 stadi della Aqua1, quindi prima o poi passerò ai sali

Allora cambio 7 lt domani, 7 lt venerdi e di nuovo 7 martedi-mercoledi prossimo.

La negoziante mi ha consigliato di aumentare la temperatura a 26ºC : aumento o lascio a 22ºC?

Grazie mille dell'aiuto,
Stefano 99

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10807 seconds with 13 queries