|
Originariamente inviata da fighterdorico
|
Io da parte mia sicuramente sono inesperto, ma ancora non ho capito se utilizzando questi prodotti posso mantenere il filtro, tu dici "Se non hai mai avuto problemi di nitrati e nitriti puoi utilizzarlo" vuol dire utilizzare il blu di metilene o utilizzare il blu di metilene con il filtro su??
|
Se i pesci hanno pochissimi puntini puoi utilizzare il blu di Metilene, se ne hanno parecchi devi utilizzare un prodotto dedicato tipo faunamor...
Tieni conto che questi prodotti, in misura minore possono decimare la flora batterica...quindi per esempio SI CONSIGLIA di farlo girare a parte; personalmente qui quasi nessuno ha trovato problemi nel mettere questi prodotti col filtro in funzione..
La tua comunque è una situazione anomala, perché, come ti ho spiegato, avrai sempre una situazione in cui uno dei due gruppi di pesci si può ammalare per stress e trasmettere diverse patologie che a lungo andare di certo non risolverai cambiando vasca o semplicemente curando i pesci....
Che tu sia ancora inesperto ci può stare, lo siamo stati tutti, l'importante è non perseverare negli errori senza entrare nell'egoismo...il nostro dovere da acquariofilo è far star bene i pesci ORA non quando avrai una vasca più grande...