|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Se noti che aumentano troppo devi regolarti coi cambi d'acqua ,aumentando o la frequenza o magari la percentuale (oppure entrambe dipende da come fai ora ) .
|
Grazie Asterix,
ora cambio l'acqua 30L ogni 5 gg, poi vi sapro' dire.
Il problema si e' verificato alla terza settimana dall'avvio dell'acquario con 2 soli cory dentro, comunque.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Agro
|
|
Quote:
|
ti conviene montare un filtro SOPRADIMENSIONATO
|
Se ha i fosfati alti non è ceto colpa del filtro troppo piccolo, non e compito suo trattare nitrati e fosfati.
L'unica altra accortezza e di evitare di alzare troppi sedimenti, anche quelli dentro al filtro, spesso in questi si accumulano fosfati e batteri che li accumulano.
|
In verita' pulivo il filtro ogni 3 settimane, per non danneggiare la flora batterica. Mentre lo pulivo, mi accorgevo di avere tanta materia scarlatta dentro il mio pratiko 300, che dunque e' gia' sovradimensionato rispetto ai 180 litri netti della mia vasca. La materia rossiccia proviene dal terriccio flourite seachem che uso come unico fondo fertile nel mio acquario.
Cerchero', quindi, di lavarlo piu' spesso d'ora in avanti.
Comunque, l'argomento rimane aperto. Se qualcuno conosce qualche articolo sui fosfati in acquario sarei molto riconoscente se potesse girarmelo.
Grazie a tutti
180L netti (aperta), T 28, GH 12, KH 6, NO2 < 0,3 mg/l, NO3 < 10mg/l, PO4 0,25, NH3/NH4 0,0, fotoperiodo 8h(14:30-22:30) 125W HQL, cambi d'acqua 30L/5gg RO+sali.
Ultima modifica di shuravi; 03-02-2015 alle ore 15:21.
Motivo: Unione post automatica
|