Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 11:19   #5
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema riscontrato è da imputare al taglio dei vetri....ma soprattutto alla scarsa precisione di chi assembla e incolla la vasca....

una testimonianza di quest' Incollaggio a ***** ce la può dare anche @Valeriuccio ....che ha un rio 240, se non ricordo male...

Mi spiego. ...

Una lastra di vetro.....per quanto sia tagliata BENE e da una persona che sa farlo......non sarà MAI un rettangolo perfetto......con quattro angoli recisi di 90°.
Sarà sempre e comunque un rombo..... (stiamo parlando di decimi di millimetro).......a vista non ce accorgeremo mai.....dobbiamo misurare le due diagonali....

Quando ordino i vetri per una vasca......il mio vetraio lo sa che prima di ritirarli e pagarli io le misuro......

E mi ritengo soddisfatto se la differenza tra le due diagonali è SOTTO 1 millimetro.....per lastre da 80cm a 120 cm.....

Poi la bravura di chi assembla e incolla sta nel perder tempo ad assemblare a secco per scegliere le facce delle lastre che meglio si accoppiato tra loro......

Non so come spiegarvi meglio....

Se il taglio della lastra lastra frontale......lato dx .....è infinitesimamente inclinato in un senso......la lastra posteriore dovrà necessariamente coincidere......altrimenti l'errore viene raddoppiato...quando incolli il laterale....

Lo stesso vale per i laterali......

Quando assemblo a secco devo arrivare ad avere tutte le facce e i tagli che si toccano tra loro senza vuoti (ad esclusione del vetro di fondo).....
Magari ci metto due ore......ma non incollo se qualcosa non quadra.....

Non è tempo sprecato. ......è tempo BEN SPESO! !!!!!

Come quello impiegato a nastrare a regola d'arte!

Me ne è testimone @Kwisatz
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14297 seconds with 14 queries