Discussione: Primo acquario usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 10:15   #8
zatta3d
Guppy

Città: Marcallo con Casone (Mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yasser Visualizza il messaggio
io toglierei la sabbia corallina sia dalla vasca (vi si depositano sedimenti e schifezzine varie) sia dalla sump e, al suo posto, ci metterei uno schiumatoio.
l'impianto ad osmosi è stato fermo per parecchio...valuta il costo delle resine/membrane (a patto che la pompa, elettrovalvola e tutto il resto sia funzionante) oppure l'acquisto di un nuovo impianto
neon: sono andato a ricontrollare le specifiche di questi neon attinici ed hanno una gradazione colore di 20.000°k. Inoltre posso gestire 2 coppie di neon per volta, avendo 2 trasformatori e 2 timer separati esterni. mettendo 3 neon e 1, sarei obbligato a mantenere le stesse ore di illuminazione sia per le luci bianche che per le blu.
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12126.html
Ad oggi non ho la possibilità di acquistare uno schiumatoio, che come dicevo sarà il primo acquisto a breve, motivo per cui lascerei la sabbia nella sump che mi funge da filtro da quel che ho capito.
Sabbia corallina in vasca: l'acquario non è solo una mia scelta, ma anche della moglie e condividiamo assieme la creazione. Detto questo, lei è contraria al 100% nell'eliminare la sabbia dalla vasca. Anche io non ne sono molto convinto, ma potrei anche farlo. Purtroppo come dicevo all'inizio del topic è stata una situazione drastica per diversi motivi, vincoli anche per il posizionamento di sump in una zona laterale e non sottostante all'acquario e via discorrendo. Per tutto ciò ho avuto quasi carta bianca, o cmq abbiamo cercato di trovare la soluzione migliore, ma su questo argomento sono bloccato (devo lasciar decidere anche lei alcuni punti, visto che per la maggiore ho forzato io le decisioni)!!!!
zatta3d non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10008 seconds with 13 queries