Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 02:52   #4
him84
Guppy

L'avatar di him84

Cittā: modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Etā : 41
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho letto tutto il post, il betta oltre le pinne corrose cosa presenta di altri sintomi? se ha solo le pinne corrose usa solo le foglie di catappa che rilascia tannini e acidi umici che
hanno proprietā battericida e acidificante, la corrosione spesso č causata da livelli alti di ammoniaca, nitriti o nitrati, ph troppo basici o altri pesci che stressano il tuo betta (ma nn penso sia questo il motivo), se ha scaglie rialzate anche se nn č gonfio in modo pauroso č inizio idropisia
ti serve una cura a base di tetracicline che si trova nell'ambramcina ( sono capsule le trovi in farmacia, io l'ho usata e salvato 2 betta dall'idropisia e esoftalmo, le 2 malattie sono legate) in ogni caso prendi una vasca, 50mg/l di ambramicina e ariatore x 4 giorni.
le rasbore sicuramente hanno dei funghi, o fai bangni di sale, o blu di metilene o verde.

se fai la cura con il sale
20 grammi x litro x 30 minuti

cura con il blu di metilene
sciogliere da 1 a 3 grammi x litro d'acqua dalla soluzione che ottini devi somministrare 0.50ml/L x 3 giorni

cura con il verde malachite
sciogliere da 1 a 2 mg x litro, e usi 0,25 ml x litro facendo un bagno da 30 a 60 minuti

se gli ultimi 2 li trovi giā a soluzione allora leggi una goccia a quanti ml corrisponde.
him84 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09527 seconds with 13 queries