Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 18:45   #6
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La wave credo sia europea.
Comunque non sto dicendo che questo acquario ha dei neon inadatti. Anzi, secondo me saranno buoni, dico che se le piante soffriranno per colpa dei led, sarÃ* per via dello spettro, non per la potenza "esagerata", che esagerata, stai tranquillo, non lo sarÃ*. Ovviamente se metti un anubias sotto la luce diretta, allora si riempie di alghe, ma le altre piante non avranno problemi.
La cosa della sostituzione non ha molto senso in questo contesto.
I produttori di acquari mirano per lo più al pubblico che sa poco, trovi molti acquari dolci con neon da 10000k o filtri con materiali non adatti, ecc.. Loro puntano per lo più a fare vasche che al nostro occhio sembrino ben illuminata, quindi gradazioni molto bianche, e per quanto riguarda i filtri, puntano spesso a darti un filtro che rende l'acqua cristallina, preoccupandosi poco della parte biologica. Questo lo fanno quasi tutto i produttori con gli acquari standard, dopodiché vendono, filtri, materiali filtranti, neon, potenziamenti per l'illuminazione, ecc... Di qualitÃ* superiore e più adatti, per l'acquario filo più serio, che magari sa che quell'acquario ha oca illuminazione, quindi va aumentata, e si compra il pacchetto di aggiunta del neon, o i materiali giusti per il filtro.
In quei caso, la scelta del led, penso sia proprio una mossa commerciale più che funzionale, questo non toglie che magari sono led buoni.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09687 seconds with 13 queries