Discussione: Primo acquario usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 17:26   #5
criscionenicola
Guppy

L'avatar di criscionenicola

Città: CASERTA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao zatta secondo me ci sono un po di cose da ricontrollare in primis il filtro xkè ormai si usa solo ed esclusivamente lo schiumatoio apparte ovviamente alla sabbia nel DSB e le rocce nel berlinese ma cmq lo schiumatoio deve essere sempre presente i filtri a sabbia che io sappia si usano solo nelle piscine,inoltre se la pompa si ferma per qualche motivo i batteri nella sabbia non vengono ossigenati e addio filtro....togli la lampada uv non ti serve...la'acqua di riempimento,quella dei cambi e quella del rabocco,deve essere solo ed esclusivamente d'osmosi niente sorgenti o altro se non vuoi prendere un impianto osmosi dai negozianti si vende a 10/15 cent al litro ma deve essere di buona qualità ... I test al avvio tranne nitriti e nitrati e inutile farli e tantomeno cosi presto...la luce lunare no fa danni ma serve solo per dare un orientamento agli animali durante la notte in modo che non saltino fuori la vasca se disturbati bruscamente anche loro riposano (speriamo non in pace)..la luce con solo 4 neon io farei 3 bianchi e un blu niente attinico (gli attinici hanno una gradazione fi colore vicino all'ultravioletto serve per evidenziare i colori fluorescenti dei coralli ma non contribuiscono alla crescita dei coralli anche se per il momento vanno bene dato che non ci sono animali in vasca)un altra cosa togli i vasi dalla vasca e metti più rocce vive..ti voglio bene mano vasi no
criscionenicola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13983 seconds with 13 queries