Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 16:20   #54
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays
Se è batteriosi puoi mettere in vasca catappa subito, so che si fanno dei concentrati in casa per curarli. Poi in farmacia trovi blu di metilene, cmq è leggero, per filtro non è il massimo ed è un colorante. Fuori vasca non sarebbe un problema. Oppure il sale ma devi cercare su internet se è tollerato dai danio.
Catappa posso prenderla domani, se il negozio ce l'ha.
Blu di metilene mi danneggerebbe le piante, quindi lo userei fuori. Sale credo lo sopportino: quì non dice che ci sono problemi coi margaritatus (secondo post), nella seconda pagina della stessa discussione invece il pesce ha la stessa macchia-escrescenza che ha il mio, solo più piccola, sembra la chiami esoftalmo, ma non è un malattia dell'occhio?

Originariamente inviata da plays
Cmq è importante il riconoscimento certo, se è micosi ci sarebbe il dessamor.
In vasca io userei eventualmente l'esha 2000 e sarebbe mirato più di tutti se devi intervenire sui pesci, ma come tutti hanno i loro contro. Sul filtro o se hai caridine, lumache etc. Spostando sei sempre più sicuro. Cmq areatore e cambi frequenti sono sempre la cosa migliore se noti no2. http://forum.cichlidsandtropicalfish...iano-t389.html
Non è micosi, ne sono quasi sicuro: non ci sono filamenti sul bozzo. Ha la spina dorsale curvata (poi faccio una foto dall'alto).
il bozzo bianco si sta rimpicciolendo e si sta appuntendo. Il pesce si muove un po' ma con molta fatica.
Grazie per il link. Spero che l' esha arrivi in fretta. Probabilmente farò la cura in vasca, anche per prevenzione, oltre che per comodità: prendere gli altri due pescetti con la macchia opaca è quasi impossibile. Ho lumache, caridine no.

Originariamente inviata da plays
Prova sentire anche http://www.aquaristic.net/ sennò ordina dove hai tempistiche più veloci. Vedi tu. Se puoi prendi anche vitamine x pesci, le trovi anche in negozio, ma controlla la scadenza, oltre l'anno non durano. Sarebbe sempre da tenerle. Anche queste sarebbero da usare subito in acquario. Tipo le sera fishtamin o le JBL atvitol
Le vitamine le prendo appena passo in un negozio (domani, se riesco). Una qualsiasi marca va bene?
L'esha l'ho preso dal link che ho messo ieri, questo.

Originariamente inviata da plays
Cambi ogni quanto li fai e in che %? PH, kh,GH, no3 attuali?
Uno ogni una-due settimane, di 10 lt (20%).
Gh 9
ph 7-7,5
kh 7
no2 assenti
no3 assenti
temp 22°

Plays, veramente grazie mille dell'aiuto

Stefano 99

Ultima modifica di stefano 99; 02-02-2015 alle ore 16:44.
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15436 seconds with 14 queries