|
Originariamente inviata da plays
|
Se è batteriosi puoi mettere in vasca catappa subito, so che si fanno dei concentrati in casa per curarli. Poi in farmacia trovi blu di metilene, cmq è leggero, per filtro non è il massimo ed è un colorante. Fuori vasca non sarebbe un problema. Oppure il sale ma devi cercare su internet se è tollerato dai danio.
|
Catappa posso prenderla domani, se il negozio ce l'ha.
Blu di metilene mi danneggerebbe le piante, quindi lo userei fuori. Sale credo lo sopportino:
quì non dice che ci sono problemi coi margaritatus (secondo post), nella
seconda pagina della stessa discussione invece il pesce ha la stessa macchia-escrescenza che ha il mio, solo più piccola, sembra la chiami esoftalmo, ma non è un malattia dell'occhio?
|
|
Cmq è importante il riconoscimento certo, se è micosi ci sarebbe il dessamor.
In vasca io userei eventualmente l'esha 2000 e sarebbe mirato più di tutti se devi intervenire sui pesci, ma come tutti hanno i loro contro. Sul filtro o se hai caridine, lumache etc. Spostando sei sempre più sicuro. Cmq areatore e cambi frequenti sono sempre la cosa migliore se noti no2. http://forum.cichlidsandtropicalfish...iano-t389.html
|
Non è micosi, ne sono quasi sicuro: non ci sono filamenti sul bozzo. Ha la spina dorsale curvata (poi faccio una foto dall'alto).
il bozzo bianco si sta rimpicciolendo e si sta appuntendo. Il pesce si muove un po' ma con molta fatica.
Grazie per il link

. Spero che l' esha arrivi in fretta. Probabilmente farò la cura in vasca, anche per prevenzione, oltre che per comodità: prendere gli altri due pescetti con la macchia opaca è quasi impossibile. Ho lumache, caridine no.
|
|
Prova sentire anche http://www.aquaristic.net/ sennò ordina dove hai tempistiche più veloci. Vedi tu. Se puoi prendi anche vitamine x pesci, le trovi anche in negozio, ma controlla la scadenza, oltre l'anno non durano. Sarebbe sempre da tenerle. Anche queste sarebbero da usare subito in acquario. Tipo le sera fishtamin o le JBL atvitol
|
Le vitamine le prendo appena passo in un negozio (domani, se riesco). Una qualsiasi marca va bene?
L'esha l'ho preso dal link che ho messo ieri,
questo.
|
|
Cambi ogni quanto li fai e in che %? PH, kh,GH, no3 attuali?
|
Uno ogni una-due settimane, di 10 lt (20%).
Gh 9
ph 7-7,5
kh 7
no2 assenti
no3 assenti
temp 22°
Plays, veramente grazie mille dell'aiuto
Stefano 99